praticamente nuovo

E anche questa è fatta!

Non è arrivato ancora natale e io mi sono già fatto un regalo: ho importato qui il mio blog (bello vero? mancano le lucine colorate e i pacchettini sotto l’albero, ma mi sto attrezzando).

Ma siccome mi sento noioso sempre a parlare di cosa faccio qui, su LV, nelle mie cose da nerd, la vita vera è che ho un’autovettura di mia prorpietà. E’ stato emozionante andare a prendere un pezzo di carta e leggerci che un affare di plastica e metallo su 4 ruote è mio. E’ la cosa più grossa e costosa che mi sia mai comprato (sì, più di questo). E ho appena iniziato a pagare!

La cosa ancora più sconvolgente in questa nuova vita è che, iniziando a fare il pendolare in autostrada, sto scoprendo i miei lati peggiori come automobilista. Pensieri del tipo “vaffanculo-te-con-la-smart-in-corsia-di-sorpasso” oppure “furgone-ti-odio-non-vedo-un-cazzo” mi attraversano la testa ancor prima di superare il casello. Ho proiettato dentro di me tutta una serie di manie, fastidi, angoscie, che se qualcuno mi salisse in macchina in questo periodo, sarebbe probabilmente tutto un “certo che ti sto ascoltando (aò coso!levate!famme passà!) dicevi?”.

Quindi ho deciso di fare un lavoro su me stesso. Ho smesso di ascoltare banale musica e la mattina ascolto la radio. Per la precisione i gr del mattino. Per la precisione la rassegna stampa di Radio Radicale. Per la precisione Radio Radicale sono praticamente tutte notizie di politica.

Lentamente ho smesso di prendermela con gli automobilisti e mi sono ricordato chi è che mi sta veramente sui coglioni.

Annunci

2 pensieri su “praticamente nuovo

  1. Pureppermme la prima macchina è stata una Clio! Rossa! Ma la tua si chiama storia perchè Clio è la musa della storia?

  2. la mia è grigia!va a gas!
    Pensa te…la musa della storia… io pensavo che l’avessero chiamata così dal famoso intercalare giovanile “che storia ragazzi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...