Un voto ad ogni cosa

Insomma uno ha del tempo libero e cosa fa? Del bricolage!

Molto tempo fa, quando ancora Cenerentola veniva schiavizzata dalle sorelle e Biancaneve sgobbava nella cucina dei nani, il sottoscritto fece il colpo gobbo e barattò qualcosa per un telefono di ultima generazione. L’ultima generazione degli anni ’50.
Finalmente, dopo tutto questo tempo, ho trovato un prodotto speciale (che vi consiglio, si chiama Attak) con cui aggiustarne alcune parti. E il telefono è tornato a funzionare!

interno del telefono nero

Poi, siccome dal ricevitore si sentiva poco, dall’altra parte nessuno capiva quello che dicevo, temevo di morire fulminato, faceva contatto coi telefoni del condominio, non era cordless, ho dovuto dismetterlo dopo un paio di giorni. Questo vuol dire, chiaramente, che le nostre linee telefoniche sono peggiorate molto in questi ultimi 50 anni. Vorrei fosse chiaro a tutti quando andrete a votare per Futuro e Libertà. Le linee telefoniche.

Tornando al bricolage, lo stesso giorno, lo scorso weekend, sommerso dal tempo libero ho preso di petto la riparazione di un altro elettrodomestico che avevo in casa da molto tempo: una macchina fotografica modello Zenit-E.
Purtroppo il problema non era risolvibile con l’Attak. Quindi, una volta tolte tutte le viti, staccati tutti i pezzi removibili e quelli meno removibili, non sapevo più cosa fare.

interno di macchina fotografica

Ora la macchina è smontata da più di una settimana. Non è che non abbia più avuto tempo libero per il bricolage. Ma quando la guardo e penso che non sono riuscito ad aggiustarla con l’Attak, sento come un vuoto dentro.

E quando sento questo vuoto dentro, cerco di colmarlo a modo mio. Girandomi dall’altra parte.

Ricordatevelo, quando andrete a votare per il PD. Dall’altra parte.

Annunci

2 pensieri su “Un voto ad ogni cosa

  1. che fra l’altro, se non ricordo male, l’attack era definito “aggiustatutto”. Il mio consiglio è quindi di rivolgerti al tuo avvocato di fiducia e fare causa alla casa produttrice per pubblicità ingannevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...