provvidenziale malanno blocca il premier ai piedi del colle

Questa è bella, quasi assurda, forse folle.

B. oggi “sta poco bene” recita il comunicato stampa “[…] non potrà recarsi al Quirinale […] cosa che farà al più tardi domani […] nonostante il parere contrario dei medici che lo hanno visitato.” Cos’è, epistassi? Raffreddore? Mal di testa? In che razza di comunicato ufficiale si scrive “sta poco bene”? Ma stiamo scherzando?

Capisco che Napolitano non voglia andare a trovare B., rischiando poi di “stare poco bene” anche lui, ma non bastava che si sentissero per telefono?

Non capisco se voglia usare la strategia portiamo-a-casa-almeno-il-natale oppure speriamo-la-gente-si-dimentichi-che-non-ho-la-maggioranza.

In ogni caso, la cosa più assurda è stata ascoltare la rassegna stampa del mattino per radio. Praticamente tutti i quotidiani titolavano con B. che sale al colle e immagini di volti contriti (diceva lo speaker). L’unico ad essere riuscito a impaginare la notizia del (quasi ex-)premier è stato “L’Avvenire” che ha inserito un articolo dal titolo emblematico “Provvidenziale malanno blocca in casa il premier”.

Si vocifera che il ritardo nella stampa fosse dovuto a dubbi su un passaggio del precedente articolo a firma dall’editorialista Ambrogini: “Dopo quest’ultimo periodo di passione, B. salirà oggi al Colle, detto Cranio […]”.

Annunci

Un pensiero su “provvidenziale malanno blocca il premier ai piedi del colle

  1. questo sì che è giornalismo! altro che wikileaks! perchè, si capisce, la censura è una cosa brutta se la fa la cina; se la fai tu è sicurezza nazionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...