back to rent

Questa settimana tutto l’ufficio è stato attaccato da una forma di vita mutante, un virus dell’influenza che ha messo K.O. 6 persone in meno di una settimana. Così sono restato a casa un paio di giorni con febbre.

Giusto prima di rinchiudermi in casa ho fatto in tempo a procurarmi la tessera di una videoteca. Una videoteca bizzarra, con la quale ho già sviluppato un rapporto di amore e odio. La mia nuova videoteca è una di quelle che vedi da fuori e pensi “sarà pieno di porno”, ma anche una di quelle dove poi entri e pensi “ora il signore della videoteca mi uccide e mi fa sparire dietro quel muro di dvd”.

E’ anche una di quelle videoteche dove, se stai per noleggiare un film, e un altro cliente chiede al proprietario consigli per la visione, questo gli consiglia proprio il tuo dvd. E tu sei felice perchè stai scegliendo un bel film. Poi però il proprietario, per spiegarsi meglio con l’altro cliente, riassume in 10 parole tutta la trama, compresi finale e titoli di coda, offrendoti così con il noleggio anche lo spoiler.

E’ una di quelle videoteche con il distributore automatico fuori, che contiene tutti i film più distribuiti degli ultimi 2 anni. Quei film li puoi prendere solo dalla macchina, che però ha una tessera a parte, che io non ho. Ah….cmq ora la macchina è bloccata per il ghiaccio.

La mia nuova videoteca contiene in 16 m² tutti i film usciti negli ultimi 20 anni. O almeno questo è quello che pensi quando entri, poi capisci che è solo disordine.

La prima volta che entri pensi che il proprietario non capisca niente di film, poi pian piano capisci che non è vero, semplicemente vede tutto quello che noleggia. Quindi gli sono partite le papille gustative.

C’è una strana atmosfera in quella videoteca, non capisco se ci torno per questo o perchè ho pagato in anticipo 10 noleggi….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...